PERCHE DOVRESTI SOSTITUIRE LA TUA CALDAIA?
Oggi più che mai, in molti scelgono di sostituire la loro caldaia, ma quali sono le cause? Scopriamole insieme
- Costi: le caldaie di vecchia generazione consumano molta energia e danno vita a bollette dagli importi elevati. Le caldaie a condensazione ottimizzano i consumi creando energia termica con quantità minime di gas ed elettricità, riducendo i costi delle tue bollette.
- Tecnologia: le moderne caldaie a condensazione offrono, rispetto a quelle tradizionali, una migliore gestione delle risorse. Consentono non solo di programmarne l’accensione e lo spegnimento, ma anche di controllarne il mantenimento della temperatura in ogni stanza.
- Classe energetica: sostituire una caldaia con una soluzione di ultima generazione ti permette di recuperare classi energetiche, rendendo la casa più efficiente e aumentandone di conseguenza il valore sul mercato.
- Efficienza riscaldamento: una caldaia datata fatica a generare il calore di cui hai bisogno. Quelle nuove scaldano i tuoi ambienti in pochissimo tempo. Inoltre, se integrate ad un impianto domotico, puoi programmare la loro accensione prima del tuo rientro.
E tu hai già cambiato la tua caldaia? No? Mandaci una mail, ti risponderemo subito!